Salamanca, Ciudad del Español - Colegio Tía Tula (España)Salamanca, the City of Spanish - Tía Tula Language School (Spain)Apprendre Espagnol à Salamanque, Espagne - Tía Tula École d'EspagnolSalamanca – die Stadt der spanischen Sprache, Colegio Tía Tula (Spanien)Apprendere Spagnolo a Salamanca, Spagna - Tía Tula Scuola di SpagnoloSalamanca, Cidade do Espanhol – Colégio Tía tula (Espanha)Salamanca, a spanyol nyelv városa. Tía Tula NyelviskolaTalenschool in Salamanca, studentensfeer, meest zuivere SpaansSalamanca, město španělštiny - Jazyková škola Tía Tula (Španělsko)Salamanca, mesto španielčiny – Jazyková škola Tía Tula (Španielsko)Salamanka, miasto hiszpańskiego - Szkoła Tía Tula (Hiszpania)Саламанка, город Саламанка, Тиа Тула языковая школа, Испанияスペイン語の街サラマンカ - ティアトゥラ スペイン語学校(スペイン)
... in una delle citta' piu' belle d'Europa
... nel cuore dello Spagnolo
Menu
lingua

Perché Salamanca?

Piccola, incantevole, affascinante

Salamanca è una piccola città (170.000 abitanti) situata a ovest della Spagna a 200 Km. da Madrid. Capitale europea della cultura nel 2002 e Città Patrimonio dell'umanità per la sua ricchezza monumentale e artistica, Salamanca è conosciuta in tutto il mondo per la sua università, una delle più antiche d'Europa. La bellezza della città e del suo ambiente circostante e universitario attraggono ogni anno studenti da ogni parte. Tutto ció rende possibile l’apprendimento dello spagnolo e la conoscenza della cultura spagnola in Salamanca trasformandola in un’esperienza affascinante. Non per niente é conosciuta come la Cittá dello Spagnolo

Salamanca, Citta’ dello Spagnolo

Salamanca é conosciuta come la Cittá dello Spagnolo per molte ragioni. É situata nella parte della Spagna culla dello Spagnolo : Castilla. Conta inoltre una delle piú antiche universitá d’Europa, specialmente orientata alla Letteratura e alle Lingue. Di conseguenza , a Salamanca si é sempre parlato uno degli spagnoli piú corretti e puri, cosí lo certificano migliaia e migliaia di studenti di Spagnolo che giungono qui di anno in anno per anno per aprenderlo e perfezionarlo.

É la cittá ideale per venire a studiare, per la sua grandezza e per il suo ambiente universitario. E la qualitá della vita é molto alta.

Dall’altro lato, e al contrario di quello che succede in altri siti della Spagna come Barcellona, Galizia o i Paesi Baschi, che contano lingue proprie e dove per tale motivo lo Spagnolo é solo una lingua coofficiale, a Salamanca si parla solamente Spagnolo, tanto per le strade come nelle amministrazioni.

Impressionante offerta culturale di giorno in giorno

Salamanca ha un offerta culturale pari al suo prestigio. Ogni giorno hanno luogo concerti, spettacoli teatrali, cicli cinematografici, offrendo sempre attività interessanti per il visitatore. Non mancano neppure i musei e le sale espositive, che arricchiscono il patrimonio che va dal Medio Evo al XX Secolo, dal museo della Cattedrale al centro d'arte di Salamanca tutta la storia della cultura e dell’arte spagnola.

Meraviglia architettonica

Però lo scenario più interessante di Salamnca sono le sue strade. Piccola e accessibile, il visitatore puó passeggiare mentre contempla in ogni angolo un gioiello architettonico. Lo splendore del Rinascimento Spagnolo é conservato in Salamanca come in nessun altro posto, e il Barocco ha esempi unici, come Plaza Mayor, una fra le più belle al mondo.

Gioventú e Attualitá

Tutto ció fa da cornice al luogo dove ha inizio la vita studentesca, che contagia tutta la cittá con la sua allegria e gioventú e che rappresenta il vero segno dell’identitá di Salamanca. Migliaia di studenti di tutte le parti del mondo, girano di giorno in giorno per le strade, riempendo bar e caffé, cinema e teatri, musei e biblioteche. Dando vita e colore alla Plaza Mayor. Un luogo, in definitiva, pieno di universitari che sa accogliere e far innamorare tutti quelli che si avvicinano.

Posizione geografica privilegiata

Inoltre Salamanca ha una posizione geografica eccezionale, non solo per la sua vicinanza a Madrid, ma anche perchè da quì si possono raggiungere in breve tempo una gran quantità di posti e città di grande interesse come Toledo, Segovia, Avila, la Galicia e la costa cantabrica, il Portogallo etc. ed inoltre la natura dei suoi dintorni e il suo splendido paesaggio castellano lasciano spazio ad una gran quantità di attività come montare a cavallo, giri gastronomici, passeggiate in campagna visite a piccoli paesi e tanto altro.

In definitiva salamanca risponde a tutte le necessità dello studente qualunque siano i suoi interessi.

vista desde Ieronimus
Catedral desde las barcas
interior de Universidad
Convento San Esteban

Certificazioni e Partner

Tía Tula, Colegio de Español, S.L. - c/ Palominos, 23 - 37008 - Salamanca - España (Spain) - Site map
CIF: B-37410214 - Registro Mercantil de Salamanca, Tomo 306, Folio 129, Hoja SA-9180 - Aviso legal - 1

Utilizziamo cookie propri e di terzi per migliorare la navigazione ed offrire contenuti di interesse. Continuando con la navigazione accetta l'uso che viene fatto dei cookie. Più informazioni. ACCETTARE